Aiuto - Informazioni sugli ordini
Premessa
Le informazioni che seguono sono di carattere generale, valide per tutti gli articoli venduti in questo sito. Per la categoria FILATELIA è disponibile, poche righe più in basso, una sezione supplementare delle condizioni di vendita in considerazione della particolarità dell’articolo, con informazioni più dettagliate e specifiche.
Come cercare i prodotti
Puoi trovare i prodotti che cerchi all'interno delle categorie, oppure utilizzare la
ricerca.
Una volta visualizzato il prodotto puoi inserirlo direttamente nel
carrello cliccando
sulla voce aggiungi.
Come registrarsi sul sito
Al momento stiamo avendo dei problemi con la registrazione dei nuovi clienti!
Se non riesci ad effettuare l'ordine scrivici una mail a ordini@nonsolosorpresine.it per effettuare l'ordine di MONETE e affini.
Se invece desidera comprare qualsiasi prodotto riguardante le SORPRESINE può scriverci a robertopirotta@outlook.com
La registrazione al sito è GRATUITA e obbligatoria solo per effettuare ordini poiché ci dà la possibilità di registrare
i tuoi dati per la spedizione.
Inoltre avrai la possibilità, una volta effettuato un ordine, di controllarne lo stato della spedizione,
modificare i tuoi dati di registrazione e la tua password.
Se lo desideri, ti terremo informato sulle novità e sulle nostre iniziative promozionali.
Per iscriversi al sito di Non Solo Sorpresine è necessario specificare uno USERID (nickname), una PASSWORD e un
indirizzo e-mail VALIDO.
Dopo aver indicato questi tre dati il sito provvederà automaticamente ad inviarti una mail di ATTIVAZIONE per
la tua iscrizione.
L'e-mail di attivazione è indispensabile per rendere valida e funzionante l'iscrizione al nostro sito.
Per agevolare le operazioni di consegna, ti preghiamo di controllare che i dati
quali indirizzo (completo di numero civico), e numeri di telefono siano
corretti. Ti invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico
mobile, in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali
informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.
Come ordinare i prodotti
L'importo minimo dell'ordine è di € 10,00 (€ 15,00 in caso di pagamento in
contrassegno).
Una volta individuato il prodotto che cerchi, puoi inserirlo nel carrello.
Per procedere all'acquisto è necessario inserire una serie di dati necessari per la
conclusione della transazione commerciale.
Dalla pagina del carrello è possibile tornare a visitare le diverse categorie e inserire
altri prodotti nel carrello. È inoltre possibile variare le quantità dei prodotti
selezionati, toglierne alcuni e procedere all'acquisto.
Una volta modificate le quantità ed eventualmente eliminati alcuni articoli è necessario
aggiornare il carrello per rendere effettive le modifiche.
Se non sei sicuro di confermare l'ordine non c'è nessun problema: riempire il carrello
non è vincolante.
Per procedere, ti basterà premere il bottone [ORDINA ADESSO] e compilare la pagina che segue
con i tuoi dati, scegliendo in particolare la modalità di pagamento che vuoi utilizzare.
Come conoscere lo stato del proprio ordine
Dopo averci inoltrato il tuo ordine, sarai sempre in grado di sapere se è stato processato,
evaso, o se ci sono stati dei problemi.
E' infatti sufficiente che entri con il tuo login dalla pagina principale e scegli il link
Visualizza i tuoi ordini. Si aprirà la lista di tutti gli ordini che hai effettuato e potrai
visualizzarne il dettaglio.
Un ordine può trovarsi in uno dei seguenti stati:
- Immesso non processato: abbiamo ricevuto il tuo ordine e presto lo metteremo in lavorazione.
- In lavorazione: stiamo preparando il tuo ordine. Presto verrà spedito.
- In attesa di conferma: è il primo ordine in contrassegno e stiamo aspettando la tua conferma per effettuare la spedizione.
- Attesa pagamento: stiamo aspettando che tu ci invii i dettagli del pagamento per poter spedire l'ordine.
- Evaso completamente: l'ordine è stato spedito con tutti gli articoli che hai ordinato.
- Evaso parzialmente: l'ordine è stato spedito, ma alcuni articoli non erano disponibili al momento della spedizione.
- Annullato: l'ordine è stato annullato perché l'hai chiesto tu o perché non abbiamo ricevuto il pagamento nei tempi prestabiliti.
Condizioni di vendita – FILATELIA
Le informazioni che seguono in questo paragrafo, riguardano esclusivamente la categoria “FILATELIA”.
- I francobolli offerti sono nuovi, senza traccia di linguella, autentici, di ottima qualità, perfetti, con gomma integra originale, di buona centratura salvo diversa esplicita indicazione.
- Tutto il materiale offerto è garantito dalla Non Solo Sorpresine snc. Su richiesta è possibile corredare la serie acquistata con certificato fotografico di un noto perito.
- Le annate non comprendono varietà in genere, posizioni particolari nel foglio, prove, preobliterati, segnatasse, pacchi postali, pacchi in concessione, recapito autorizzato, posta celere, foglietti speciali e ricordo, francobolli automatici, folder, minifogli e libretti (ufficiali, prestige, privati o di beneficenza) se non costituiscono SERIE UNICA ORDINARIA o SERIE UNICA COMMEMORATIVA.
- La numerazione di questo listino si riferisce a quella del Catalogo UNIFICATO SUPER ed UNIFICATO EUROPA se non diversamente specificato.
- Per francobolli in posizioni particolari nel foglio, se disponibili, il prezzo sarà maggiorato in conformità alle indicazioni di mercato. Si prega pertanto di attendere conferma della disponibilità e della maggiorazione applicata prima di procedere con il pagamento anticipato.
- Tutte le immagini dei francobolli contenute nel nostro sito hanno l’esclusivo scopo informativo. Non si inviano francobolli in visione.
- I prezzi indicati sono espressi in € (EURO), al netto di ogni altro sconto e sono comprensivi di IVA, non vi è nessuna maggiorazione salvo improvvise e sensibili variazioni di mercato.
- Non vi è alcuna commissione da pagare. Sono escluse le spese di spedizione che saranno a carico del destinatario.
- I costi di spedizione sono riportati nel paragrafo Costi e tempi di spedizione.
- Quanto offerto nella categoria Filatelia si intende salvo il venduto e, per ogni ordine con pagamento anticipato, si prega di attendere conferma della disponibilità che sarà comunicata entro le 24 ore successive al ricevimento dell’ordine.
Non Solo Sorpresine snc e la privacy
Per completare l'acquisto su questo sito di E-Commerce è necessario inserire tutti quei dati personali che consentono un'efficiente gestione del tuo ordine d'acquisto.
La Non Solo Sorpresine snc, ai sensi e per gli effetti della Legge 31 dicembre 1996 N.675, comunica ai propri utenti che i dati personali degli stessi forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l'esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto di cui è parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo (art. 12, lett. A e B, L. 675/96).
In particolare, la Non Solo Sorpresine snc precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva se non diversamente dichiarato dal cliente stesso.
Per maggiori informazioni sulla privacy policy di Non Solo Sorpresine snc., invia una mail a info@nonsolosorpresine.it
I nostri prezzi e le variazioni dei listini
Considerata la rapida variazione delle disponibilità dei prodotti, la Non
Solo Sorpresine snc cerca nei limiti del possibile di aggiornare in tempo reale i listini di vendita on-line.
Può capitare però che alcuni prodotti disponibili al momento dell'ordine siano non
disponibili realmente. In questi casi sarà premura di Non Solo Sorpresine
snc avvisare il cliente dell'imprevisto in modo da raggiungere un accordo. Di qui la necessità di indicare un numero di telefono fisso e/o mobile per poter comunicare velocemente con il cliente.
Costi e tempi di spedizione
La spedizione è gratuita per gli acquisti di importo superiore a 200,00 € e pagamento anticipato.
Le spedizioni viaggiano, a seconda della natura della merce, con corriere espresso BRT o SDA. Per alcune zone considerate "disagiate" dal corriere, la spedizione potrà avvenire con Pacco Ordinario di Poste Italiane.
Il corriere svolge più del 30% del nostro lavoro e per questo ci
adoperiamo a seguire le spedizioni e a monitorare il lavoro delle
filiali dislocate in tutto il territorio nazionale. Tieni presente che
il "Corriere" non è un'entità astratta ma un insieme di persone, l'una
diversa dall'altra, che in qualità di singoli a volte sono più
efficienti e a volte meno. Pur non essendo responsabili per
danneggiamenti o manomissioni della merce consegnata dallo
spedizioniere, siamo sempre dalla parte cliente qualora accadano
problemi durante il trasporto come rotture, manomissioni e
danneggiamenti.
Per aiutarci a risolvere a tuo favore eventuali spiacevoli situazioni,
ti invitiamo quindi ad accettare il pacco dal corriere con "RISERVA DI
CONTROLLO", indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura
"Riserva di controllo" anche la causa di riserva, ad es.collo
danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo con
nastro adesivo del corriere, collo distrutto, collo schiacciato,ecc. Ciò è
determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed
ottenere il risarcimento immediato del danno.
Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco inoltre ti preghiamo
di scriverci immediatamente a
ordini@nonsolosorpresine.it in
modo da poter così aprire pratica con lo spedizioniere e poter
contemporaneamente inviare nuovamente la merce danneggiata.
Per l'Italia:
I tempi di consegna possono essere di 3-5 giorni
lavorativi dalla data di spedizione dell’ordine (nel caso di pagamento in contrassegno, confermato via e-mail o telefonicamente) o
della ricezione del pagamento (in caso di pagamento anticipato).
Per permetterci di rintracciare il tuo pagamento e di evadere prontamente il tuo
ordine, ti consigliamo di inviare
per fax allo 039.5973920 o via email a
ordini@nonsolosorpresine.it una copia che attesti l’avvenuto pagamento.
Nella maggior parte dei casi evadiamo tutti gli ordini il giorno lavorativo
successivo, ma garantiamo di evadere entro un limite massimo di 10 giorni dalla
data dell'ordine qualunque richiesta. In caso ci fossero dei problemi che
dovessero causare un forte ritardo nella spedizione, provvederemo
tempestivamente ad un contatto telefonico e/o via e-mail.
Pagamento anticipato | Pagamento in contrassegno |
---|---|
In entrambi i casi, puoi decidere di assicurare la tua spedizione con un sovrapprezzo di 3.00 € N.B. E’ il sistema a riconoscere se gli articoli rientrano o meno nella categoria "in busta" |
Se decidi di pagare in contrassegno (ossia alla consegna) riceverai la merce con un contributo spese da 9.50 € a 16.00 € a seconda della natura della merce. |
Per l'Estero:
Le spese di spedizione e i tempi di consegna per l'estero dipendono da una serie di fattori quali
il paese di destinazione (Europa, Asia, paesi particolari, ecc.) e la natura della merce
(può essere messa in busta o è voluminosa?)
Per questo motivo il costo effettivo verrà calcolato in fase di compilazione dell'ordine, ma
sempre prima della conferma definitiva. In questo modo saprai sempre quanto spenderai.
Se ci fossero variazioni sulle spese di spedizione verrai contattato prima di procedere
all'invio della merce.
Modalità di pagamento
Durante la compilazione dell'ordine è possibile stabilire il tipo di pagamento per te più comodo.
Modalità di pagamento | Istruzioni | ||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Contrassegno | Pagherai la merce solo quando la riceverai, direttamente al Corriere oppure al Portalettere. | ||||||||||||||||||||
Vaglia | Se decidi di pagare la merce tramite vaglia postale dovrai effettuare il
versamento dell'importo indicato nella mail di conferma ordine che riceverai sulla tua
casella di posta elettronica intestando il vaglia a:
indicando il riferimento ordine. |
||||||||||||||||||||
Conto Corrente Postale | Se decidi di pagare la merce tramite Conto Corrente Postale dovrai
effettuare il versamento dell'importo indicato nella mail di conferma ordine che riceverai
sulla tua casella di posta elettronica intestando il bollettino a:
A pagamento avvenuto, è necessario inviare via email a ordini@nonsolosorpresine.it o via fax allo 039.5973920 la ricevuta del pagamento. |
||||||||||||||||||||
Bonifico Bancario |
Se decidi di pagare la merce tramite Bonifico Bancario dovrai effettuare il versamento dell’importo indicato nella mail di “conferma ordine” che riceverai sulla tua casella di posta elettronica sul:
A pagamento avvenuto, è necessario inviare via email a ordini@nonsolosorpresine.it o via fax allo 039.5973920 la ricevuta del pagamento. |
||||||||||||||||||||
Carta ricaricabile Poste-Pay |
Se decidi di pagare la merce tramite il servizio PostePay di Poste Italiane, dovrai versare l'importo sulla carta PostePay il cui numero ti verrà indicato nella mail di conferma ordine che riceverai con l'importo dell'ordine effettuato. | ||||||||||||||||||||
Paypal | Se decidi di pagare la merce tramite il servizio Paypal, il sistema ti guiderà attraverso la procedura di login al tuo conto paypal e, al termine della stessa, riceverai la conferma dell'avvenuta transazione. | ||||||||||||||||||||
Carta di Credito |
Se decidi di pagare la merce tramite carta di credito dovrai seguire la
procedura al termine della quale riceverai un messaggio che confermerà la correttezza
della transazione. Non Solo Sorpresine non viene a conoscenza dei dati sensibili della Tua carta di credito poiché la transazione avviene su circuito sicuro SSL3 a 128 bit di Paypal |
||||||||||||||||||||
Punti di ritiro | Potrai decidere di ritirare il tuo ordine presso la nostra sede o presso i mercatini ai quali partecipiamo. Consulta questa pagina per capire come raggiungerci. |
Chi desidera fattura è pregato di farne specifica richiesta via e-mail, subito dopo aver ricevuto l'e-mail di conferma ordine.
Garanzia soddisfatti o rimborsati
A totale garanzia del cliente Non Solo Sorpresine snc si impegna a sostituire la
merce o a rimborsare il relativo importo su richiesta del cliente stesso ai sensi del
Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206
In caso di non conformità della merce ricevuta, si prega di avvisare immediatamente la
Non Solo Sorpresine snc contattandoci nelle modalità disponibili nella sezione Contatti.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento, trascorso tale tempo non sarà più accettato alcun reclamo.
Foro di competenza
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente. La consegna del materiale si intende in ogni caso effettuata con l’atto di spedizione dall’Ufficio
Postale o Corriere, liberandoci da ogni onere ed impegno con l’esibizione della ricevuta di spedizione.
Per ogni controversia è competente il Foro di Milano